» Pellegrinaggio a Taizé dal 22 al 29 Luglio 2012 » In occasione del pellegrinaggio del 2009, un messaggio è pervenuto dalla Comunità di Taizé
 

 

Le prossime preghiere


Iscriviti alla Newsletter


In occasione del pellegrinaggio del 2009, un messaggio è pervenuto dalla Comunità di Taizé

 

Cari amici,

da tanti anni ormai, i rapporti tra la nostra comunità e la Diocesi di Arezzo sono molto stretti. Diverse generazioni di giovani aretini hanno fatto il pellegrinaggio fino alla nostra collina o hanno partecipato agli incontri europei di giovani che organizziamo ogni anno in una città diversa. Poi, due anni fa, abbiamo in qualche maniera celebrato questa lunga storia con un incontro intitolato "Arezzo incontra Taizé", incontro che, oltre gli Aretini stessi, ha riunito tanti Italiani da diverse regioni per dei momenti di preghiera, di scambio e di riflessione sulle fonti della nostra fede comune in Gesù Cristo.

Questo sostegno reciproco nel cammino della fede è un arricchimento per noi come per voi. Abbiamo infatti tanto bisogno di capire che non siamo soli nella nostra ricerca di Dio e nel nostro tentativo di vivere il Vangelo di Cristo. Per questo abbiamo appreso con grande gioia che voi state preparando, insieme con il vostro caro Vescovo Mons. Bassetti, un pellegrinaggio diocesano a Taizé nel mese di luglio prossimo. Vi accoglieremo molto volentieri, e speriamo che questa nuova tappa del pellegrinaggio di fiducia che vivremo insieme ci aiuti a radicare più fortemente la nostra fede nella vita concreta di ogni giorno, a capire meglio i rapporti tra i momenti di intensità e il lungo cammino di tutta una vita al seguito di Cristo.

Nell’attesa di vedervi a Taizé,

freres John e Leandro, di Taizé

 
Pubblicato il giovedì 15 gennaio 2009
Aggiornato il martedì 30 marzo 2010

 
 
 
Gli altri articoli di questa rubrica :
 
Pubblicato il martedì 9 dicembre 2008
Aggiornato il venerdì 11 maggio 2012
 
Pubblicato il martedì 29 giugno 2010
Aggiornato il giovedì 10 febbraio 2011
 
Pubblicato il lunedì 7 settembre 2009
Aggiornato il martedì 30 marzo 2010
 
Homepage     |    Spazi redattori
  Aggiornato il lunedì 12 novembre 2012